rotate-mobile
Cronaca Torri di Quartesolo

Torri: c'era lo zampino dei "Mestrini" nel colpo al portavalori

La procura di Vicenza ha indagato Giampaolo Manca, pregiudicato, per la rapina al portavalori, in cui venne incastrata anche una guardia giurata. L'uomo avrebbe contibuito ad ideare il colpo mentre era in semilibertà

Ci sarebbe anche Giampaolo Manca, esponente della banda dei "Mestrini", tra le menti del colpo al furgone portavalori a Torri di Quartesolo. La procura di Vicenza ha indagato il pregiudicato, condannato per un sanguinoso colpo su un treno lungo la Milano Venezia nel '92, per concorso in peculato. Infatti il reato più grave è stato commesso da una guardia giurata a cui erano stati affidati i soldi che poi i suoi complici, in combutta con lui, hanno portato via.

Manca avrebbe partecipato al colpo mentre era in semilibertà, che successivamente gli è stata revocata. Gli investigatori della squadra mobile, infatti, gli erano alle costole e l'hanno sorpreso, più volte, ad incontrarsi tra il Veneto e la Croazia con altri pregiudicati e persone sospette, coinvolte a vario titolo in attività criminali.





 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torri: c'era lo zampino dei "Mestrini" nel colpo al portavalori

VicenzaToday è in caricamento