rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Rosà

Gatti, appello della Lav di Rosà: "Aiuto per la colonia Iris"

E' stata segnalata una colonia di gatti con 16 adulti, 7 cuccioli di circa 4-5 mesi, 4 cuccioli di 1 mese tutti pieni di malattie e da sterilizzare. Serve un contributo per l'operazione

Anche quest'anno per le associazioni che si occupano di animali è cominciato con un'emergenza gatti, lo segnala la Lav di Bassano.

GATTI ABBANDONATI "Il problema è sempre lo stesso: le persone non sterilizzano i propri animali e poi i cuccioli che nascono vengono abbandonati oppure molti prendono un animale e poi si rendono conto che è una scelta impegnativa e se ne disfano, senza preoccuparsi della sofferenza provocatagli  e dell'emergenza sanitaria causata dalle decine di gatti che nasceranno poi e dallo stato di degrado in cui vivranno - spiegano i responsabili - Già da qualche anno ci troviamo ad occuparci di numerosi gatti abbandonati, non sterilizzati e spesso ammalati. In particolare ci è stata segnalata una colonia di gatti a Rosà con  16 adulti, 7 cuccioli di circa 4-5 mesi, 4 cuccioli di 1 mese tutti pieni di malattie e da sterilizzare".

IRIS "Di questa colonia si sta’ occupando una ragazza che vista la gravità della situazione è intervenuta subito curando gli animali a proprie spese, non riuscendo più ad affrontare da sola il problema si è rivolta a noi della LAV di Bassano e all'Enpa cittadina e insieme abbiamo creato l'evento "Un aiuto per la colonia Iris di Rosà". "Iris è la prima gattina che è stata vista e che ha avuto un grave problema ad un occhio e che è diventata l'emblema di questi sfortunati animali, come tanti che una volta abbandonati finiscono per vivere di stenti e vengono assaliti da parassiti o focolai di malattie. Sulla nostra pagina facebook è possibile fare una donazione per la colonia e vedere tutte le foto degli animali, alcuni nel frattempo sono stati adottati ma molti cercano ancora una casa , altri non sono ancora guariti e quindi non ancora adottabili".  

COME AIUTARE Se qualcuno desidera sostenere questa iniziativa può fare una donazione nel conto corrente postale della LAV sede territoriale Onlus di Bassano del Grappa n. 14967368 o Codice IBAN postale per bonifici: IT44 F076 0111 8000 0001 4967368 o nel conto corrente dell'ENPA sezione di Bassano del Grappa BANCA POPOLARE DI MAROSTICA IT 10T0557260160CC0710179194 con causale “ aiuto colonia rosà/Iris”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatti, appello della Lav di Rosà: "Aiuto per la colonia Iris"

VicenzaToday è in caricamento