rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Bassano: lite tra vicini, gattina infilzata con la forca

L'episodio è stato denunciato ai carabinieri di Crespano. La gattina Milly, di Valentino Baron, è stata trafitta per aver sconfinato nel giarno dei vicini, davanti agli occhi di tre bimbi piccoli

Una banale lite tra vicini è finita con un cruento atto di maltrattamento di animale. La gattina Milly è finita infilzata da una forca e rigettata al di là della staccionata. La sua colpa? Aver sconfinato nel giardino di fianco. Fortunatamente, grazie alle cure vetereinarie, ora l'animale si è ripreso e sta bene.

L'episodio è stato denunciato ai carabinieri di Crespano dal proprietario di Milly, Gabriele Baron, che poi ha raccontato su facebook la sua disavventura. Erano circa le due di pomeriggio, quando Baron è uscito in giardino richiamato da forti miagolii. Il vicino di casa stava maltrattando la gatta, trafiggendola con la forca e prendendola a calci in testa. E' iniziato un diverbio che ha richiamato l'attenzione anche dei tre figli piccoli dell'uomo, tuttora particolarmente turbati dalla scena che avevano di fronte. Ad un certo punto, secondo quanto riferisce Baron, il vicino ha definitivamente inforcato l'animale e l'ha rigettato l'oltre la recinzione, ai piedi dei proprietari. 

L'animale, agonizzante, è stato immediatamente portato dal vetreinario, e curato. Ora  Milly si è completamente ripresa.

Leggi anche VENDE CUCCIOLI A ZOOPORNOGRAFO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano: lite tra vicini, gattina infilzata con la forca

VicenzaToday è in caricamento