Gang saccheggia una casa e un bar: 21enne inseguito e arrestato

Una banda di malviventi ha preso di mira prima un'abitazione, rubando anche la macchina del proprietario poi usata per l'assalto in un bar-tabacchi. I ladri sono stati sorpresi dai carabinieri sul fatto

Il lucky bar a Schio

Assalto dei banditi in un'abitazione e un bar tabacchi nella notte tra domenica e lunedì con il bilancio di un arresto da parte dei carabinieri. Il raid è avvenuto a Schio tra la frazione Poleo e via Rovereto. 

È qui che un cittadino, dopo aver sentito dei rumori provenienti dal “Lucky Bar” ha chiamato il 112.  I carabinieri, arrivati nei pressi della tabaccheria, hanno intravisto alcuni individui che si allontanavano mentre uno di loro si attardava all’interno del locale, arraffando gli ultimi pacchetti di sigarette.

L’uomo, riconosciuto in Alexei Garaba, moldavo 21enne domiciliato a Schio, ha tentato la fuga a piedi scaraventando a terra il carabiniere che tentava di bloccarlo.  Il militare, dopo essersi rialzato, ha iniziato a inseguire il malvivente catturandolo poco dopo.  Dagli accertamenti è risultato che la banda  era penetratra poche ore prima all’interno dell’abitazione di un cittadino della frazione Poleo, riuscendo ad impossessarsi di orologi, cellulari, monili in oro e delle chiavi di una Fiat Sedici con la quale il gruppo di ladri si è allontanato per assaltare il bar-tabacchi.

Garaba è stato quindi arrestato per rapina, furto in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale. Condotto presso  il carcere di San Pio X è ora a disposizione della magistratura. Alle vittime è stata riconsegnata la refurtiva rinvenuta mentre sono in atto accertamenti ed indagini per risalire all’identità degli altri malviventi, presumibilmente già precedentemente individuati attraverso controlli preventivi effettuati dai carabinieri nel centro cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roberto Baggio parla per la prima volta della moglie: "Per lei non facile"

  • Esce di strada con l'auto e muore sul colpo: aveva solo 25 anni

  • Gambero rosso 2021: tre forchette a La Peca, due ad Acqua Crua e altri sei vicentini

  • La terra di scavo si ribalta, 32enne schiacciato dal mezzo: vani i tentativi di rianimazione

  • Coronavirus, record di casi nel Vicentino: più di 1000 nuovi contagi in poche ore

  • Va a cercare parcheggio ma non fa più ritorno, famiglia in allarme: ritrovato dalla Polizia locale

Torna su
VicenzaToday è in caricamento