rotate-mobile
Cronaca Gambugliano

Gambugliano, smantellata piantagione di marijuana: denunciato 45enne

I carabinieri di Valdagno e i vigili urbani hanno scoperto 40 piante di canapa indiana, di varie dimensioni e in avanzato stadio di maturazione

Aveva costituito una vera e propri attività di coltivazione di marijuana in un terreno vicino alla propria abitazione. Per questo i carabinieri di Valdagno, con gli agenti del comando di polizia locale dell’Unione dei Comuni di Caldogno e Costabissara giovedì mattina hanno denunciato in stato di libertà S.G., 45enne di Gambugliano.

Alcuni giorni prima le forze dell'ordine avevano ricevuto segnalazioni da parte di alcuni residenti rigurdanti una coltivazione sospetta che si vedeva sul retro dell'abitazione del 45enne. Dopo l'ispezione e l’accesso al fabbricato, i militari e gli agenti si sono subito resi conto che, all’interno di tre distinti appezzamenti di terreno, si trovavano 40 piante di canapa indiana, di varie dimensioni e in avanzato stadio di maturazione.

La perquisizione estesa anche all’abitazione ha rinvenuto ulteriori 100 grammi di marijuana già essiccata e pronta per essere ceduta o consumata, un bilancino di precisione, tutta l’attrezzatura per allestire anche una eventuale serra al coperto, e materiale necessario alla coltivazione, oltre alla documentazione che dimostrava l'attività di spaccio.

Ill 45enne è stato denunciato in stato di libertà per il reato di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, mentre tutto il materiale è stato sequestrato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambugliano, smantellata piantagione di marijuana: denunciato 45enne

VicenzaToday è in caricamento