rotate-mobile
Cronaca

Falsi dentisti: la Guardia di Finanza sequestra due studi

Esercizio abusivo della professione sanitaria. Per questo le Fiamme Gialle hanno fatto chiudere uno studio a Gambellara e uno a Soave in provincia di Verona 

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Arzignano nei giorni scorsi hanno sequestrato due studi dentistici a Gambellara e a Soave in provincia di Verona.

I Finanzieri, entrati nello studio di Gambellara gestito da una società di persone attiva nel settore sanitari, hanno notato che nei locali non erano esposti i titoli e le abilitazioni di legge per l’esercizio della professione odontoiatrica. Alla richiesta da parte dei militari di consegnarli per la loro verifica, il rappresentante legale e socio (Z. V., classe 1959), presente al momento dell’accesso e vestito con camice medico e guanti, non ha esibito diploma di laurea, abilitazione e tessera rilasciata dall’Ordine dei Medici.

Nello studio situato a Soave le indagini hanno invece confermato che lo stesso non risultava censito nell’Albo della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri né in quello dei competenti Ordini Provinciali.

I militari hanno quindi messo i sigilli alle due attività, entrambi costituite da una sala d’attesa, un front office e diverse sale operatorie dedicate all’attività professionale vera e propria, per “Abusivo esercizio di una professione”). Sono stati inoltre sequestrati i macchinari, le attrezzature, i materiali di ortodonzia e i farmaci che il dottore “abusivo” normalmente utilizzava e prescriveva ai suoi pazienti. Nei giorni scorsi tutti gli atti sono stati convalidati dai GIP presso i tribunali di Verona e Vicenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsi dentisti: la Guardia di Finanza sequestra due studi

VicenzaToday è in caricamento