rotate-mobile
Cronaca Gambellara

Gambellara, scontri davanti alla Zonin: un ferito

E' di un contuso il bilancio del tafferuglio avvenuto davanti all'azienda Zonin durante la manifestazione di Bidonare prima i vicentini, sabato pomeriggio a Gambellara. I manifestati hanno cercato di avvicinarsi ma sono stati respinti dalle forze dell'ordine

Tafferugli nei pressi della sede della Zonin, a Gambellara, dove era in corso una manifestazione organizzata da "Bidonare prima i vicentini", per protestare sul caso Banca popolare di Vicenza. I partecipanti hanno cercato di avvicinarsi ai cancelli per lanciare uova marce e pomodori ma sono stati fermati dalle forze dell'ordine. Uno degli attivisti è rimasto contuso.  

Tafferugli alla manifestazione anti Zonin

Attorno alle 15, il corteo, composto da un centinaio di manifestanti, ha sfilato lungo la vie del centro del paese, fermandosi a pochi metri dall'azienda vinicola. Dopo la breve esibizione del cantautore Luca Bassanese, che ha intonato il tormentone "Nullatentente", vero e proprio inno dei manifestanti, la situazione è andata via via surriscaldandosi. 

Dal corteo sono volati pomodori e uova marce verso l'azienda di Zonin, e a quel punto gli uomini delle forze dell'ordine in tenuta antisommossa sono intervenuti, entrando in contato con le prima linee dei manifestanti. I tafferugli sono durati pochi minuti ma a restare sull'asfalto, colpito più volte alla schiena, è stato Francesco Pavin, uno degli organizzatori della manifestazione. 

"E' stata un aggressione mirata e adesso partiranno le denuncie- ha affermato al megafono Marko Urukalo, attivista del Bocciodromo-  Le forze dell'ordine ancora una volta hanno deciso di proteggere la parte sbagliata, quella di chi ha fatto i suoi interessi mandando in rovina migliaia di risparmiatori".

Pavin è stato trasportato in ospedale da un'ambulanza. Al momento dell'arrivo dei soccorsi era cosciente; non ci sarebbero altri feriti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambellara, scontri davanti alla Zonin: un ferito

VicenzaToday è in caricamento