rotate-mobile
Cronaca Chiampo

Raffica di furti nella vallata, i carabinieri intercettano i ladri: arrestato un 36enne

I malviventi hanno cercato di liberarsi della refurtiva lanciandola dall'auto in corsa mentre venivano inseguiti dai militari

Alle prime ore di martedì i carabinieri di Valdagno hanno eseguito l'arresto di T. F. classe 1985, senza fissa dimora in Italia e domiciliato a Thiene per furto aggravato, danneggiamento e possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso. 

Attorno alle ore 19 di lunedì è giunta presso la centrale operativa di Valdagno la chiamata da parte di alcuni cittadini che segnalavano dei furti in zona valle del Chiampo, in particolare tra i Comuni di Chiampo, Altissimo e San Pietro Mussolino, indicando la presenza di una autovettura di grossa cilindrata di colore scuro che era stata vista aggirarsi in zona senza apparente valido motivo. Le indicazioni hanno permesso ai militari di intercettare in via Arzignano a Chiampo una vettura corrispondente alla descrizione avuta. 

Gli occupanti del veicolo, appena vista l'auto dei carabinieri, si sono dati a una rapida fuga. Raggiunti dagli operanti dopo pochi chilometri, hanno buttato fuori dal veicolo la refurtiva e il materiale atto allo scasso in loro possesso, terminando la propria fuga in una vicina strada di campagna. Scesi rocambolescamente dalla vettura si sono dati alla fuga nei campi. Due dei ladri sono riusciti a dileguarsi nei boschi circostantimentre un terzo è stato bloccato dai militari dopo un inseguimento a piedi di alcuni minuti. L’uomo fermato è stato trovato in possesso di 485 euro in contanti, mentre nello stesso momento due pattuglie delle stazioni carabinieri di Arzignano e Chiampo, intervenute in supporto, hanno recuperato in strada tre giacche di marca ed una cassetta contenente attrezzi atti allo scasso tra cui un "flessibile". 

In seguito i cittadini residenti ad Altissimo, San Pietro Mussolino e Chiampo hanno riconosciuto gli oggetti rinvenuti come di loro appartenenza. i militari hanno inoltre raccolto ulteriori elementi che hanno permesso di individuare un altro tentativo di furto verificatosi nella medesima serata. Il 36enne fermato è stato arrestato e portato in carcere a Vicenza. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di furti nella vallata, i carabinieri intercettano i ladri: arrestato un 36enne

VicenzaToday è in caricamento