menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arrestato per il furto di 4 moto, ma in casa trovano un fucile e munizioni di arma da guerra

I carabinieri, una volta raccolte le prove su un 21enne, hanno proceduto alla perquisizione rinvenendo anche una serra di marijuana e 700 grammi di erba

L'indagine è partita da una serie di furti di motorini e  i carabinieri sono arrivati a risalire al responsabile, ottenendo un mandato di perquisizione. Durante l'ispezione a casa di Marco Busolo, 21enne di Vicenza residente con i genitori in strada Postumia, lo scorso lunedì i militari hanno trovato la refurtiva assiema a un fucile, cartucce di arma da guerra, una serra di marijuana completata e 721 grammi di "erba". Il giovane è stato arrestato per diversi reati e, nella mattinata di giovedì, il giudice ha confermato il fermo ai domiciliari con l'obbligo di firma. 

I carabinieri erano alla ricerca di due motorini rubati, che poi hanno effettivamente trovato nel fienile della casa di campagna dove risiedeva il 21enne. Assieme ai motocicli i militari hanno rinvenuto anche due moto da cross con matricola abrasa e, all'interno dell'armadietto, un fucile a canna liscia calibro 32 sul quale era stato montato un supporto artigianale per rendere più facile l'impugnatura.

Oltre alle cartucce già esplose del fucile, segno che aveva già sparato, c'erano anche cartucce da guerra. Al piano superiore del fienile è stata inoltre rinvenuta una serra di marijuana la cui coltivazione era già conclusa. Infine, sparsi in giro per la casa, più di 700 grammi di "erba".

Le indagini dei carabinieri si stanno ora concentrando sui numeri di telaio delle due moto e sulla matricola del fucile per individuarne la provenienza. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lotto, raffica di vincite con la stessa combinazione

Attualità

Italia verso il lockdown e la zona rossa in tutte le regioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Ruba l'incasso a un commerciante: foglio di via e denuncia

  • Attualità

    Coronavirus, superati i 10mila morti in Veneto

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento