Furto di gasolio in cantiere, ladri incastrati da "un'insolita" scia di carburante

Sabato sera, durante un normale controllo del territorio, gli agenti del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino di Schio, hanno notato un'anomalia in viale del Progresso. Grazie ad una "leggerezza" i ladri sono stati presto rintracciati

Rubano gasolio da una macchina operatrice per riempire il serbatoio del camper. E' quanto successo sabato sera a Marano Vicentino. Durante il consueto servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori a Marano Vicentino, una pattuglia del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino di Schio, ha notato un'insolita scia di gasolio nei pressi di un camper in sosta.

Chiesto il supporto di una pattuglia del limitrofo Consorzio Polizia Locale Nordest Vicentino di Thiene, gli agenti hanno accertato anche altre tracce di gasolio nel cantiere dove era parcheggiata una macchina operatrice. Da un'ispezione del mezzo veniva appuarto che il tappo del serbatoio era svitato e all'interno vi era pochissimo gasolio.

Messi alle strette, uno degli occupanti il camper confessava di aver appena asportato il gasolio mezzo presente nel cantiere. Dopo qualche tentennamento veniva consegnata una tanica contenente circa 25 litri di gasolio nonché il tubo in plastica utilizzato per trasbordare il liquido dal serbatoio del mezzo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In considerazione di ciò un 40enne residente nell'Alto Vicentino è stato denunciato per furto. Sono in corso ulteriori indagini nei confronti degli altri tre occupanti il mezzo al fine di accertare l'eventuale concorso nell'attività criminosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incendio ditta stoccaggio rifiuti speciali: colonna di fumo visibile a chilometri di distanza

  • Emergenza Covid: spostamenti ingiustificati, fioccano le multe in città

  • Coronavirus, da lunedì i cittadini possono richiedere i buoni spesa: ecco come fare

  • Covid-19, 11698 veneti positivi: 1715 nel Vicentino, 4 i decessi all'ospedale di Santorso

  • Coronavirus è nell'aria e nelle superfici? Ecco quante ore rimane

  • Coronavirus, superati i 10mila contagi in Veneto: diminuiscono i ricoverati

Torna su
VicenzaToday è in caricamento