rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Altavilla Vicentina

Altavilla, fanno esplodere il bancomat e lasciano 17mila euro per strada

Dopo aver fatto esplodere uno sportello bancomat della filiale Unicredit di Altavilla, i delinquenti se ne sono andati col bottino lasciando sul marciapiede 17mila euro. E' il secondo caso della settimana

Hanno oscurato le telecamere con vernice spray e oscurato alcuni lampioni dell'illuminazione pubblica. Poi hanno forzato la porta d'ingresso dello stanzino bancomat e hanno fatto saltare lo sportello con della miscela gassosa. Se ne sono andati raccogliendo quel che riuscivano ma nella fretta sono rimasti sparsi sul marciapiede 17mila euro.

E' successo nello sportello bancomat di una filiale Unicredit di Altavilla Vicentina nella notte tra venerdì e sabato. Il bottino, che potrebbe essere ingente, non è ancora stato quantificato, ma i carabinieri hanno recuperato le banconote lasciate sul luogo. L'esplosione non ha causato grossi danni alle strutture dell'edificio che ospita l'istituto di credito.

Non è la prima volta che il "colpo grosso" assume queste forme esplosive. A Barbarano la stessa modalità era stata usata in una banca Antonveneta solo due giorni pima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altavilla, fanno esplodere il bancomat e lasciano 17mila euro per strada

VicenzaToday è in caricamento