rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Dueville

Ladruncolo abbandona refurtiva e poi la pretende dai carabinieri

Un minore era stato sorpreso durante un furto dal proprietario della casa e, fuggendo, aveva abbandonato lo zaino con 1.500 euro di merce rubata in altri luoghi. Il giorno dopo l'ha preteso dai militari di Dueville: identificato e denunciato

Chissà cosa passava per la testa del ladruncolo, quando ha deciso di recarsi dai carabinieri per farsi restituire la refurtiva abbandonata durante la fuga.

La storia è questa: durante un furto in una abitazione nel vicentino un ladro è stato scoperto dal proprietario. Nella fretta di scappare ha lasciato sul posto uno zainetto in cui aveva messo quanto razziato, insieme ad altri oggetti di valore, rubati in altri luoghi, per un valore complessivo di circa 1.500 euro.

All'indomani del tentato furto, il malvivente minorenne ha avuto la faccia tosta di presentarsi nella stazione dei Carabinieri di Dueville e, brandendo un bastone, con fare minaccioso ha preteso la consegna dello zainetto, custodito in caserma come prova del reato. Vista la reazione dei militari, il ladruncolo si è dato alla fuga attraverso i campi, ma è stato bloccato e identificato.

Nei suoi confronti è scattata una denuncia, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Venezia, per i reati di furto in abitazione, ricettazione e minacce aggravate.

Leggi anche BABY GANG DEDITA AI FURTI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladruncolo abbandona refurtiva e poi la pretende dai carabinieri

VicenzaToday è in caricamento