rotate-mobile
Cronaca Noventa Vicentina

Baule militare della Seconda guerra mondiale rubato e rimesso in vendita al mercatino

Nel luglio scorso, un 71enne veronese, aveva subito un furto in abitazione nel quale gli era stato sottratto anche un cimelio del conflitto mondiale che ha ritrovato passeggiando tra le bancarelle. Denunciato per ricettazione un commerciante 69enne

I carabinieri della Stazione di Noventa Vicentina, martedì mattina hanno denunciato per ricettazione, F.M. 69enne residente ad Orgiano.

L’intervento al 112 è stato richiesto da un 71enne residente a Minerbe (Verona) che, recatosi domenica a Noventa Vicentina in occasione dell’evento “Mercatino delle cose del passato”, ha notato sulla bancarella del 69enne un baule militare risalente alla Seconda Guerra Mondiale, che riconosceva come quello che gli era stato sottratto in occasione di un furto verificatosi nella propria abitazione lo scorso mese di luglio.

I militari della locale Stazione sentite le parti ed eseguiti ulteriori accertamenti, hanno appurato che l’oggetto era quello del furto subito, motivo per il quale hanno provveduto alla restituzione del 71enne. Il commerciante è stato accompagnato in caserma per le formalità di rito, a conclusione delle quali è stato rimesso in libertà.

WhatsApp Image 2019-11-05 at 10.36.27-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baule militare della Seconda guerra mondiale rubato e rimesso in vendita al mercatino

VicenzaToday è in caricamento