rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Ruba un'auto ad un dipendente della casa di riposo, ladro arrestato a Milano

I fatti si riferiscono ai primi di dicembre. La vittima si era recata in caserma per raccontare quanto accaduto e grazie alle indagini dei carabinieri il predone, sul quale gravava un foglio obbligatorio di Via da Bassano è stato raggiunto da un ordine di carcerazione

I carabinieri della Stazione di Bassano del Grappa, nel corso di un’attività di indagine mirata alla repressione dei reati contro il patrimonio, hanno ottenuto un provvedimento di carcerazione a carico di una persona, responsabile del furto di un’autovettura. 

L’indagine, è scaturita ai primi di dicembre dello scorso anno, quando la vittima del furto di auto, avvenuto nel parcheggio interno della struttura per anziani ISACC di Bassano del Grappa, si è presetata dai carabinieri. Dal racconto dell’uomo, si capiva che “qualcuno” si era introdotto nella struttura e si era impadronito, dalle tasche della sua giacca, delle chiavi dell’auto e dell’abitazione.

Gli inquirenti dell’Arma, hanno quindi visionato le immagini della videosorveglianza, e hanno riconosciuto un vecchio cliente: C.A. italiano, autore di numerosi reati contro il patrimonio. Quest’ultimo, era arrivato nel parcheggio a bordo di una bicicletta, risultata rubata,e riconsegnata poi alla legittima proprietaria.

Entrato all’interno della casa di riposo, dopo una decina di minuti è uscito dirigendosi verso una Fiat Stilo. E' quindi salito a bordo e si è dileguato. L'uomo in questione per compiere questo reato, ha violato il foglio di Via Obbligatorio dal comune di Bassano, provvedimento che ne impedisce il ritorno fino al 2021. 

L’Autorità Giudiziaria, d’accordo con le risultanze investigative dei carabinieri di Bassano, ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere che è stata poi eseguita dai carabinieri di Assago, i quali hanno rintracciato il ricercato, in un centro commerciale e lo hanno portato nel carcere di San Vittore a Milano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un'auto ad un dipendente della casa di riposo, ladro arrestato a Milano

VicenzaToday è in caricamento