rotate-mobile
Cronaca Villaggio del Sole / Via Cavalieri di Vittorio Veneto

Colpo perfetto: svaligia la casa senza lasciare traccia ma la polizia lo becca con la refurtiva

Nei guai un 24enne romeno arrestato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale

Nella mattinta di martedì gli agenti delle Volanti hanno arrestato per furto aggravato un 24enne romeno, con numerosi precedenti penali.

Il giovane è stato notato intorno alle 5 mentre, furtivamente, si aggirava a piedi in via Cavalieri di Vittorio Veneto. Alla vista degli agenti il 24enne ha tentato la fuga ma è stato presto intercettato con addosso un vistoso zaino (con all'interno arnesi da scasso) e devices nuovi tra cui un costoso Ipad.

Inutili le giustificazioni insensate e poco credibili fornite agli operatori che hanno subito verificato la provenienza degli oggetti anche grazie al fatto che l'Ipad, ancora acceso, riportava il nome ed il cognome del proprietario. E da quel dato, dopo aver effettuato tutte le verifiche con la sala operativa, sono riusciti a risalire all'esatto indirizzo.

Il proprietario, che nella mattinata si è poi presentato in Questura per formalizzare la denuncia, ha ringraziato gli agenti capaci di restituirgli i preziosi e fondamentali devices.

Durante l'accompagnamento in Questura il giovane ladro ha anche opposto resistenza e, per questo, gli è stato contestato anche il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo perfetto: svaligia la casa senza lasciare traccia ma la polizia lo becca con la refurtiva

VicenzaToday è in caricamento