rotate-mobile
Cronaca Montecchio Maggiore

Alte di Montecchio, furti di rame: arrestati due marocchini

I due, Mohamed Boukalfa, 41 anni, e Mohamed El Kerymy, 43enne, avevano compiuto un furto di metalli alla Ariston Cavi Spa di Brendola, una nota azienda del settore già presa di mira dai ladri nei mesi scorsi

Avevano appena compiuto un furto di rame e ottone ma il loro furgone, che conteneva oltre 5 quintali di materiale, è stato fermato durante un controllo stradale e i due occupanti, entrambi marocchini, sono stati arrestati. L'operazione è stata portata a termine la scorsa notte dai Carabinieri del reparto radiomobile di Valdagno (Vicenza), durante un servizio mirato, volto a prevenire i furti in abitazioni ed aziende nell'ovest della provincia berica.

I due, Mohamed Boukalfa, 41 anni, e Mohamed El Kerymy, 43enne, avevano compiuto un furto di metalli alla Ariston Cavi Spa di Brendola, una nota azienda del settore già presa di mira dai ladri nei mesi scorsi. Qui hanno potuto agire indisturbati, rubando il materiale, poi caricato sul furgone (intestato a un loro amico, che pare fosse all'oscuro di tutto) con il quale erano arrivati sul posto. Dopo il colpo di sono diretti verso Vicenza ma sono stati intercettati nei pressi della rotatoria di Alte di Montecchio Maggiore dove è scattato il fermo e poi l'arresto. A Boukalfa sono stati concessi gli arresti domiciliari, mentre El Kerymy verrà giudicato con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alte di Montecchio, furti di rame: arrestati due marocchini

VicenzaToday è in caricamento