rotate-mobile
Cronaca

Furti di rame nei cimiteri: nasce una task force

Dopo un incontro con il questore, il sindaco di Vicenza Achille Variati ha annunciato che polizia e carabinieri si aggiungeranno agli agenti della polizia locale per la sorveglianza

Mano dura contro i ladri di rame nei cimiteri: la polizia locale e le altre forze dell'ordine si attivano in modo coordinato per contrastare con fermezza il fenomeno. Lo ha annunciato questa mattina il sindaco Variati, dopo essersi confrontato con il questore. Quest'ultimo  gli ha infatti assicurato che polizia di stato e carabinieri effettueranno sorveglianze notturne specifiche in prossimità dei cimiteri che andranno ad aggiungersi ai servizi di controllo attivati dalla polizia locale.

“In questo modo - ha dichiarato Variati - speriamo di mettere alle strette i criminali che in modo organizzato stanno agendo un po' in tutti i cimiteri della provincia. Si tratta di un fenomeno odioso perché, aldilà degli valore venale del rame rubato, va a violare la memoria dei nostri defunti. Grazie all'azione congiunta di tutte le forze dell'ordine mi auguro di poter presto mostrare le facce di questi criminali e di consegnarli alla giustizia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di rame nei cimiteri: nasce una task force

VicenzaToday è in caricamento