rotate-mobile
Cronaca

Chiede il premio con tessera rubata: sgominata banda di topi d'ospedale

Arrestato un italiano e un romeno, residenti a Vicenza, per una serie di furti di denaro e pin bancomat a degenti di ospedali del Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna. I dettagli

Un italiano ed un romeno, residenti a Vicenza, sono stati arrestati dalla squadra mobile di Verona per una serie di furti di denaro e pin bancomat a degenti di ospedali del Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna: denaro speso poi in centri commerciali, supermercati e pompe di benzina; una decina al momento i casi accertati, per un importo di alcune decine di migliaia di euro.

I due malviventi approfittavano della momentanea assenza dei degenti e dei loro familiari dalle stanze per appropriarsi dei portafogli che, per la maggior parte, contenevano anche il pin per i prelievi al bancomat. Gli indagati prelevavano da questi ultimi il denaro, trasferendolo in buona parte in carte prepagate di grosse catene commerciali o in carte prepagate rubate che venivano utilizzate per gli acquisti più svariati, come la tessera di un cinema, apparecchi elettronici, ristoranti e rifornimento di carburante.

A dare la svolta delle indagini, iniziate nel gennaio 2013, la richiesta ad un noto centro commerciale di una tessera di raccolta punti - che da' diritto a sconti in base agli acquisti fatti - da parte di uno degli indagati, che ha dato tutti i suoi dati anagrafici. Appresa l'identità, la squadra mobile ha seguito l'indagato arrivando poi anche al suo complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede il premio con tessera rubata: sgominata banda di topi d'ospedale

VicenzaToday è in caricamento