rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Furti di biciclette in serie: uno in live sotto le telecamere, nei guai anche un minore

Sono cinque le persone identificate dai carabinieri di Bassano del Grappa a seguito di alcuni episodi di furto verificatesi da febbraio a maggio

I carabinieri della stazione di Bassano del Grappa, hanno rintracciato e denunciato in stato di libertà per il furto di una bicicletta del valore di 500 euro circa due persone, un 19enne italiano in concorso con un ragazzo minore ritenuti gli autori di un furto è avvenuto il 28 febbraio scorso, a Bassano del Grappa, nei pressi della stazione ferroviaria.

La bici è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria, anche lei residente a Bassano e che aveva provveduto a denunciare il furto presso la stazione carabinieri che ha proceduto all’attività di polizia giudiziaria.

Sono stati inoltre denunciati per furto, questa volta di due biciclette dal valore complessivo di 600 euro circa, un 27enne italiano e un 32enne italiano, avvenuti entrambi a Bassano del Grappa il 7 marzo scorso sempre nelle immediate adiacenze di questa stazione ferroviaria. 

Infine, un paio di giorni fa, i carabinieri hanno recuperato una bicicletta elettrica marca “Frisbe”, sottratta alla proprietaria il 23 maggio scorso. Il furto è avvenuto in viale Vicenza e le immagini della videosorveglianza hanno permesso di incastrare il responsabile, un 46enne italiano, che è stato denunciato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di biciclette in serie: uno in live sotto le telecamere, nei guai anche un minore

VicenzaToday è in caricamento