rotate-mobile
Cronaca Roana

Senza patente, 23enne ruba due auto per fare prove di guida

Controlli straordinari sull'Altopiano per contrastare i furti: fermato P.M., 23 anni, reo di aver rubato due auto in pochi giorni. Senza patente, una delle due è finita in un fosso

Aveva rubato due auto in pochi giorni: visto che era senza patente forse voleva fare delle prove di guida.

Da qualche giorno, allo scopo di frenare i raid predatori che si stanno ripetendo nella provincia ed in particolare sull’Altopiano di Asiago, la compagnia di Thiene, ha attuato degli straordinari controlli del territorio, mediante l’impiego di pattuglie delle stazioni di Asiago e Canove e del Nucleo Operativo e Radiomobile.

Questa notte, intorno alle ore 01.00, in via Milano di Roana, i carabinieri della stazione di Asiago, hanno rintracciato una Fiat Bravo di proprietà di un 38enne di Asiago, che era stata rubata alle 18.30, proprio mentre era parcheggiata nel centro cittadino. Alla guida del veicolo i militari, hanno sorpreso P.M. 23enne asiaghese, il quale era anche sprovvisto di patente, perché mai conseguita.

Le conseguenti indagini, hanno dimostrato che il 23enne P.M., era l’autore del furto di una Subaru Forester, rubata nella serata di mercoledì 21 novembre, sempre ad Asiago, che era stata abbandonata a Treschè Conca di Roana, a seguito di una fuoriuscita di strada. Entrambi i veicoli sono stati restituiti ai legittimi proprietari, mentre il 23enne è stato deferito alla Procura della Repubblica di Bassano del Grappa, per entrambi i furti e per la guida senza patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza patente, 23enne ruba due auto per fare prove di guida

VicenzaToday è in caricamento