rotate-mobile
Cronaca Thiene

Rubarono anche una medaglia al valore: arrestati 4 nomadi

I carabinieri di Thiene hanno sgominato una banda di nomadi italiani che faceva razzia nelle case del vicentino. Tra i loro precedenti, anche il furto della medaglia per il carabiniere caduto in servizio Zamperini

Avevano rubato anche una medaglia d'oro al valore militare 'alla memoria' concessa all'appuntato dell'Arma Candeloro Zamperini, morto in servizio nel giugno 1997 a Merano, Bolzano.

All'alba di oggi, il Nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri di Thiene ha eseguito quattro provvedimenti restrittivi nei confronti di nomadi italiani sono stati eseguiti alle prime ore di oggi, nell'ambito di un'inchiesta su una serie di furti commessi in abitazioni nell'alto vicentino.

Gli indagati sono accusati di ricettazione di gioielli e monili d'oro e monili rubati. L'indagine, iniziata nel novembre scorsi, è stata sviluppata con la collaborazione dei proprietari di alcuni negozi 'compro oro' vicentini.

A conclusione di una attivita investigativa sono stati arrestati, in esecuzione di una ordinanza del Gip del Tribunale di Vicenza Stefano Furlani su richiesta del Pm Paolo Pecori, Matteo Olivieri, 20enne residente ad Ala (Trento); Liuk Maier, 18, e Rian Maier, 21, entrambi residenti a Sarcedo. Per una ragazza di 23 anni, di Sarcedo, il giudice ha emesso un'ordinanza di divieto di dimora perché indagata per ricettazione. Nel corso delle indagini sono stati scoperti almeno due furti perpetrati a Caldogno e uno commesso a Thiene. I provvedimenti sono stati eseguiti da una ventina di carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubarono anche una medaglia al valore: arrestati 4 nomadi

VicenzaToday è in caricamento