rotate-mobile
Cronaca Torri di Quartesolo

Furgoni rubati per saccheggiare le aziende e poi bruciati per divertimento

Sono 15 i furti registrati dai carabinieri nel periodo tra settembre e novembre 2019, tutti verificatesi nella zona artigianale di Torri di Quartesolo. Nei guai un 25enne

Le telecamere di videosorveglianza hanno permesso di incastrare Massimo Tecchio, 25enne, già gravato da precedenti, finito in carcere con l'accusa di furto aggravato e riciclaggio e reiterazione del reato.

Furgoni rubati e poi incendiati

Il giovane è infatti ritenuto essere responsabile di una scia di furti commessi tra settembre e novembre 2019 nella zona artigianale di Torri di Quartesolo. Ad incastrarlo le impronte lasciate nei furgoni rubati da alcune aziende e poi incendiati. 

Le telecamere hanno permesso ai carabinieri di appurare come Tecchio con l'aiuto di alcuni complici andasse a porto sicuro nelle aziende. Caricavano il materiale sui furgoni che poi venivano distrutti dalle fiamme, anche per divertimento perchè Tecchio ha dei precedenti per piromania.  Facevano una o due visite a settimana. 

Furgoni ma anche auto. Sei gli autocarri rubati, 4 bruciati, dei quali due a Torri di Quartesolo, uno a Grumolo e uno a Montegalda. 40mila euro di bottino tra a furgoni e merci rubata. Sono in corso indagini per individuare i complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgoni rubati per saccheggiare le aziende e poi bruciati per divertimento

VicenzaToday è in caricamento