rotate-mobile
Cronaca

Fucili accatastati in un angolo della casa: 58enne denunciato

I volontari dell'Enpa hanno lanciato l'allarme, l'intervento dei carabinieri ha portato alla scoperta delle armi lasciate incustodite in casa. Al momento del sopralluogo, in casa non era presente nessuno e l'abitazione era rimasta aperta e accessibile a chiunque

I carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Vicenza unitamente a quelli della Tenenza di Dueville, nei giorni scorsi, hanno denunciato per omessa custodia di armi, M.G, 58enne, residente in area periferica del capoluogo.

I militari dell’Arma erano intervenuti nell’abitazione dell’uomo a seguito di una richiesta al da parte di alcuni volontari dell’ENPA, che si erano recati presso la stessa per una verifica di routine in merito ad alcuni animali domestici.

Al loro arrivo i carabinieri hanno notato che l’immobile, in precarie condizioni, pur in assenza dell’inquilino, risultato poi dimorante da alcuni giorni in una struttura ricettiva del territorio, non era opportunamente chiuso, risultando quindi accessibile a chiunque, e che all’interno vi erano 20 fucili di vario calibro e marca, accatastati in un angolo di una stanza.

Gli immediati accertamenti hanno consentito di appurare che le armi erano regolarmente denunciate ai fini della detenzione dal 58enne presso la Questura vicentina, sebbene non risultassero affatto adeguatamente custodite secondo le norme previste, motivo per il quale venivano sottoposte a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fucili accatastati in un angolo della casa: 58enne denunciato

VicenzaToday è in caricamento