rotate-mobile
Cronaca Recoaro Terme

Recoaro: chiusa la provinciale 246 per frana di grosse dimensioni

Per riaprirla, i vigili del fuoco del distaccamento di Schio e una quarantina di volontari della Protezione civile hanno lavorato sul luogo della frana l'intera giornata di ieri. Il bel tempo dei questa mattina ha contribuito

E' solo grazie alle condizioni meteo favorevoli se la provinciale "246" è stata riaperta.

Una frana di grosse dimensioni ha provocato a Recoaro Terme, in località Cischele, la chiusura al traffico della trafficata arteria. Lo smottamento, causato dalle piogge degli ultimi giorni, sta lambendo anche un'abitazione anche se per il momento non è stato necessario procedere all'evacuazione. Per tutta la giornata di oggi i vigili del fuoco del distaccamento di Schio  e una quarantina di volontari della Protezione civile hanno lavorato sul luogo della frana per liberare la carreggiata dal fango e dai detriti: nello stesso luogo sono state innalzate, con assi di legno, diverse paratie, rinforzate con sacchi di sabbia per evitare che altro materiale possa scendere sulla carreggiata.

Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Valdagno, oltre a tecnici e rappresentanti dell'amministrazione recoarese, tra cui il sindaco Franco Perlotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recoaro: chiusa la provinciale 246 per frana di grosse dimensioni

VicenzaToday è in caricamento