rotate-mobile
Cronaca Tonezza del Cimone

Fiorentini, condannato il progettista della pista per la morte di Marco Fontana

L'incidente avvenne nel pomeriggio dell'8 gennaio 2011, complice la scarsa visibilita'. Malgrado fosse un piccolo campione, il 14enne usci' di pista e non ebbe scampo

E' stato condannato ad un anno e otto mesi, pena sospesa, il progettista di una pista da sci nel vicentino sulla quale morì in seguito ad una caduta un ragazzino di 14 anni.

Secondo il Giudice del Tribunale di Vicenza, se le reti di protezione, previste dal progetto della pista, fossero state posizionate nel punto in cui il ragazzino, Marco Fontana, di Tonezza, usci' dal tracciato, questi avrebbe potuto salvarsi. L'incidente avvenne nel pomeriggio dell'8 gennaio 2011, complice la scarsa visibilita'. Malgrado fosse un piccolo campione, il ragazzo usci' di pista e dopo un volo di alcuni metri fini' contro una roccia, morendo all'istante.

La sentenza ha stabilito un risarcimento di 310 mila euro per i genitori e altri 250 mila per i fratelli della vittima. Come responsabile civile era stata citata la societa' "Fiorentini Folgaria spa" che gestisce l'impianto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentini, condannato il progettista della pista per la morte di Marco Fontana

VicenzaToday è in caricamento