rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Si finge sordomuto e spilla soldi a una 40enne: caccia al truffatore

La polizia sta indagando sul raggiro ai danni di una donna, avvenuto a Parco Città, convinta a versare denaro per un'associazione di volontariato inesistente

Si è finto sordomuto e a gesti ha convinto una vicentina di 40 anni a fare una piccola donazione per un'associazione di volontariato. La donna, sicura di fare una buona azione ha affidato al truffatore una banconato di 50 euro, convinta che quest'ultimo andasse a cambiare i soldi. E invece è fuggito senza lasciare traccia. L'episodio è successo verso le 14 di martedì all'interno del supermercato Famila di Parco città. 

Gli agenti delle volanti, attraverso i filmati delle telecamere e le testimonianze, stanno cercando di risalire al truffatore. È stata la stessa donna ad avvisare la polizia che, arrivata poco dopo, ha ricostruito l'accaduto. Il finto sordomuto ha raggirato la signora riuscendo a farle firmare il modulo di una finta onlus e con un improvvisato linguaggio dei gesti ha chiesto alla donna di fare una piccola offerta. Lei ha quindi tirato fuori dal portafoglio 50 euro dicendo che doveva cambiarli.

A quel punto, sempre gesticolando, l'uomo si è offerto di andare alla cassa del supermercato per cambiare il denaro e invece è semplicemente sparito. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge sordomuto e spilla soldi a una 40enne: caccia al truffatore

VicenzaToday è in caricamento