rotate-mobile
Cronaca Zona Industriale / Viale della Oreficeria

Fiera, i primi furti per 50mila euro

Un orafo spagnolo ha denunciato la sottrazione di due valigette contenenti argento lavorato, per un valore di 40 mila euro, mentre ad un collega di Valenza è stato sottratto pc e alcuni preziosi

Con la rassegna orafa internazionale "Choice" che si sta svolgendo in questi giorni alla Fiera di Vicenza, iniziano anche i furti: due, nelle scorse ore, sono stati denunciati al comando dei carabinieri del capoluogo berico.

Un orafo spagnolo  ha denunciato la sottrazione di due valigette contenenti argento lavorato, per un valore di 40 mila euro, acquistato proprio durante la fiera: l'operatore straniero aveva lasciato le valigette nel baule di una vettura presa a noleggio, lasciata in un parcheggio del centro di Vicenza.

La seconda denuncia è stata presentata dal legale rappresentante di una ditta orafa di Valenza Po che ha raccontato che ignoti hanno asportato dalla sua Mercedes, parcheggiata nei pressi di un bar di Camisano, un computer portatile ed alcune buste contenenti oggetti preziosi in oro per un valore di circa 10 mila euro.

Entrambi i furti sono coperto da assicurazione. Indagini in corso volte anche ad accertare la veridicità di quanto denunciato dai due orafi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera, i primi furti per 50mila euro

VicenzaToday è in caricamento