rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Fiaccolata per Luca Russo: in migliaia a ricordarlo

Molta commozione ma anche tanta rabbia a Bassano del Grappa dove si è svolta giovedì sera la manifestazione per commemorare il 25enne vittima dell'attentato di Barcellona

Bassano del Grappa invasa da candele accese e da tanta rabbia e commazione che migliaia di persone hanno portato in piazza e per le strade per ricordare Luca Russo, il 25enne bassanese ucciso dai terroristi nell'attentato di Barcellona. 

La fiaccolata, che si è svolta giovedì sera alle 20:30, ha visto un corteo che da viale dei Martiri è arrivato in piazza Libertà attraversando via Barbieri e piazza Garibaldi.

Toccanti le parole del sindaco di Bassano, Riccardo Poletto:

"Vorremmo poter tornare indietro nel tempo e cambiare il corso degli eventi, far sì che in quel marciapiede ci fosse una barriera tale da impedire ciò che è accaduto o far sì che quell’assassino maledetto venisse abbattuto prima di fare anche solo un graffio a qualcuno; vorremmo, ma non possiamo".

Un lunga scia luminosa nella notte bassanese, alla quale erano presenti i genitori e la sorella di Luca e anche molti dei suoi amici che hanno testimoniato con delle letture il ricordo del giovane ingegnere scomparso. Non ha potuto essere presente invece la fidanzata 21enne, Marta Scomazzon, ancora ricoverata al San Bassiano. I funerali si svolgeranno venerdì pomeriggio. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiaccolata per Luca Russo: in migliaia a ricordarlo

VicenzaToday è in caricamento