rotate-mobile
Cronaca Villaggio del Sole / Via Carlo Farini

Festival No dal Molin, le prime anticipazioni dei concerti a Park Farini

Comincia a delinearsi il calendario dell'ormai tradizionale appuntamento con il festival dei No Base. Si comincia con Gli Idraulici del Suono il 26 e Ascanio Celestini chiuderà la kermesse il 10 settembre

Lanciato durante le giornate del decennale del G8 di Genova, si avvicina l'inizio del Festival No Dal Molin, giunto alla sua quinta edizione. Quest'anno si parte il 26 agosto per concludere la lunga maratona di appuntamenti il 10 settembre.

La location di quest'anno sarà su "asfalto", visti i disagi provocati dal maltempo dello scorso anno, con il manto erboso del parco delle Fornaci trasformato in palude. Lo spazio assegnato alla kermesse di impegno sociale, musica e gastronomia è il Park Farini.

In attesa di conoscere la lista degli ospiti per i dibattiti, che come ha annunciato Francesco Pavin saranno incentrati sulla difesa dei "beni comuni" a livello nazionale e internazionale, è già quasi ultimato il calendario dei concerti.

Ad aprire "le danze" saranno le sonorità balcaniche dei vicentinissimi "Idraulici del suono", che si esibiranno venerdì 26. Sabato 27 agosto, invece, il  festival hip hop dal pomeriggio fino a sera al teatro tenda con gli Assalti Frontali che saliranno sul palco dalle 21.  Domenica 28 agosto, jazz con i Vertical, mentre lunedì 29 teatro con Giuliana Musso.

Gli altri appuntamenti sono venerdi 2 settembre: reaagae con i Bundabash (main stage), sabato 3 settembre: Modena City Ramblers (main stage),  mercoledi 7 settembre: Punkreas (main stage), venerdi 9 settembre: Ska j (main stage) e infine  sabato 10 settembre Ascanio Celestini (main stage)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival No dal Molin, le prime anticipazioni dei concerti a Park Farini

VicenzaToday è in caricamento