rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Viale Milano

Spaccio in città: pusher incastrato dalle telecamere

Operazione eseguita da personale del Nos, il nucleo operativo speciale della polizia locale

Sarà indagato per spaccio di sostanze stupefacenti il 34enne, O.M., di nazionalità nigeriana, senza fissa dimora che mercoledì 3 giugno è stato fermato dalla polizia locale in viale Milano dopo aver ceduto, in cambio di denaro, 0,26 grammi di eroina a un 24enne, A.G., di nazionalità moldava, residente a Bassano del Grappa. Il 34enne è stato trovato, inoltre, in possesso di 1,73 grammi di marijuana e di 195 euro in contanti dei quali non è stato in grado di giustificare la provenienza. Il denaro e le sostanze stupefacenti sono state sequestrati.

L'operazione è stata eseguita da personale del Nos, il nucleo operativo speciale della polizia locale, in borghese con l'ausilio delle telecamere di sorveglianza. Alle 13 di mercoledì 3 giugno gli agenti del Nos stavano effettuando un controllo in viale Milano coadiuvati dai colleghi del sistema di videosorveglianza che hanno notato che il 24enne, fermo davanti alla stazione Svt, è stato raggiunto dal 34enne proveniente da viale Milano.

Dopo un breve colloquio, tra i due c'è stato lo scambio di un piccolo involucro in cambio di denaro. Sempre monitorato dalle telecamere, in contatto con il Nos, il giovane acquirente, quindi, si è allontanato verso la stazione ma qui è stato fermato da una pattuglia di agenti in borghese. Preso dal panico, il 24enne ha cercato di disfarsi dell'involucro gettandolo a terra. Gli agenti hanno, quindi, recuperato la sostanza, pari a 0,26 grammi di eroina, che è stata sottoposta a sequestro penale, e segnalato il giovane alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Contestualmente, altri agenti hanno fermato in viale Milano il 34enne responsabile della cessione delle sostanze stupefacenti e lo hanno accompagnato al comando di contra' Soccorso Soccorsetto dove è stato sottoposto a fotosegnalamento e indagato per spaccio di sostanze stupefacenti. Una volta perquisito il giovane è stato trovato in possesso anche di un involucro di nylon contenente 1,73 grammi di marijuana e di 195 euro dei quali non è stato in grado di giustificare la provenienza. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro penale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio in città: pusher incastrato dalle telecamere

VicenzaToday è in caricamento