rotate-mobile
Cronaca

Si rompe una gamba nella mansarda, i Vigili del fuoco lo riportano a terra con l'autoscala

I sanitari del Suem 118 arrivati sul posto per soccorrere il ferito, hanno chiesto il supporto dei pompieri per poter far arrivare l'uomo all'ambulanza per poi trasferirlo in ospedale

Nel pomeriggio di martedì i Vigili del fuoco sono intervenuti nella zona est di Vicenza in aiuto al personale del Suem 118. I sanitari hanno infatti soccorso un uomo che si è rotto una gamba nella mansarda di casa. La difficoltà era quella di portare l'uomo a terra a causa del peso importante.

La squadra dopo un’attenta valutazione con il personale sanitario ha deciso per il trasporto a terra con l’autoscala in quanto il passaggio da una scala interna, che collega la mansarda all'appartamento sottostante del 4 piano, era troppo stretto.

L'uomo è stato prima trasportato con una spinale all'esterno sul tetto dell'abitazione e poi trasferito sulla barella toboga dell'autoscala. Il paziente è stato issato e accompagnato a terra da un operatore Saf (Speleo Alpino Fluviale). L’uomo è stato poi trasferito in ospedale per le cure. Le operazioni di soccorso dei Vigili del fuoco sono durate circa due ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rompe una gamba nella mansarda, i Vigili del fuoco lo riportano a terra con l'autoscala

VicenzaToday è in caricamento