rotate-mobile
Cronaca Villaga

Femminicidio Rita Amenze, martedì l'interrogatorio di garanzia a Pellizzari

Dal pomeriggio di sabato si trova al carcere San Pio X con l'accusa di omicidio aggravato, porto abusivo di arma e minaccia aggravata. A questo si aggiunge anche il reato di rapina perché dopo aver sparato alla moglie ha sottratto il portafoglio della vittima

Martedì 14 settembre, nel carcere San Pio X di Vicenza, come riporta l'agenzia Ansa, si terrà l'interrogatorio di convalida dell'arresto di Pierangelo Pellizzari, il 61enne accusato dell'omicidio della moglie 30enne Rita Amenze, freddata con 4 colpi di pistola nella mattinata di venerdì, a Noventa Vicentina.

L'uomo è stato arrestato alle 14 di sabato dopo che i carabinieri lo hanno sorpreso in un’abitazione di famiglia in disuso a poche decine di metri dalla residenza dell'uomo, a Quargente di Villaga.

Femminicidio Rita Amenze: arrestato il marito

Il 61enne è accusato di omicidio aggravato, porto abusivo di arma e minaccia aggravata. A questo si aggiunge anche il reato di rapina perché dopo aver sparato alla moglie ha sottratto il portafoglio della vittima. Dandosi poi alla fuga prima in auto e poi a piedi.

Le indagini proseguono ora per rintracciare l'arma del delitto, verificarne la provenienza e capire cosa Pellizzari avesse fatto prima dell'omicidio e fino alla momento dell'arresto, oltre che capire il movente ed eventuali coinvolgimenti di terze persone nelle ore della fuga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Femminicidio Rita Amenze, martedì l'interrogatorio di garanzia a Pellizzari

VicenzaToday è in caricamento