rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Altavilla Vicentina

Posta le condoglianze su Fb ma è un fake: rischia la denuncia

Il protagonista della bufala è un 17enne di Vicenza che ha diffuso su internet la falsa notizia della morte dell'amico, scatenando lacrime e cordoglio. Poi la confessione e la rabbia dell'interssato e dei ragazzi

Lacrime, genitori angosciati, decine di post sulla pagina Facebook: la morte di un 17enne di Altavilla, investito da un auto mentre giocava a softair aveva sconvolto un'intera comunità. L'unico dettaglio che non era emerso sulla tragedia era che la notizia era falsa.

Uno studente vicentino aveva pensato la burla (di pessimo gusto) nei minimi particolari. Prima aveva diffuso sul web i dettagli del finto incidente in cui avrebbe perso la vita l'amico, poi ha postato sul suo profilo le condoglianze. Da quel momento è stata una cascata di commenti sul social network ma anche di lacrime vere con famiglie affrante in cerca del coraggio di chiamare i genitori della vittima per le condoglianze.

Quando l'autore del fake si è accorto delle dimensioni che lo scherzo stava progressivamente assumendo, si è precipitato a casa dell'amico e gli ha svelato cosa stava succedendo su internet e nel loro gruppo di amici e compagni di scuola. A quel punto, la vittima (della burla) ha postato la smentita mentre i suoi genitori hanno sonoramente sgridato l'autore della bravata. Non è da escludere che venga denunciato per "procurato allarme".

Leggi anche INSULTI ALLA MOGLIE DELL'ARBITRO SU FB: E' DIFFAMAZIONE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posta le condoglianze su Fb ma è un fake: rischia la denuncia

VicenzaToday è in caricamento