rotate-mobile
Cronaca San Felice Cattane / Via Battaglione Framarin

Ex Ya basta Vicenza: iniziati i lavori di bonifica

Dalle analisi, era stato evidenziato come sia necessario intervenire con una specifica progettazione che prevede attività di escavazione, di campionamento e analisi chimiche

Hanno preso il via lunedì 7 aprile, i lavori di bonifica ambientale dell'area sterrata adiacente al Teatro Comunale di Vicenza nell'ambito del Pp6 (piano particolareggiato 6).

LAVORI NEL VICENTINO

A seguito di specifiche analisi ambientali, infatti, è stato evidenziato come sia necessario intervenire con una specifica progettazione che prevede attività di escavazione, di campionamento e analisi chimiche. Successivamente l'area verrà ripristinata per un utilizzo provvisorio a parcheggio, al fine di garantire la necessaria dotazione di posti auto al teatro nel momento in cui si dovrà bonificare il parcheggio attualmente in uso. Il completamento del primo stralcio è previsto tra la fine di giugno e la prima settimana di luglio, fatte salve eventuali sospensioni determinate da esigenze o situazioni che ad oggi non sono prevedibili.

L'impresa Vallortigara servizi ambientali di Torrebelvicino che si è aggiudicata l'appalto per 447.870 euro, adotterà opportune azioni di mitigazione in particolare relativamente all'emissione di polveri e di rumori causati dalle macchine operatrici. Il successivo stralcio, in fase di progettazione e che verrà avviato presumibilmente in autunno, interesserà il completamento dell'area sterrata e le altre aree del piano particolareggiato, come il parcheggio del teatro e il parcheggio “Framarin”. Il sindaco ha inviato nei giorni scorsi una lettera ai cittadini residenti in viale Mazzini, via Battaglione Framarin e in via dei Cairoli, spiegando i motivi dell'intervento e invitando alla comprensione e alla collaborazione poiché si potrebbero verificare disagi a residenze e attività limitrofe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Ya basta Vicenza: iniziati i lavori di bonifica

VicenzaToday è in caricamento