rotate-mobile
Cronaca

Evasore totale non versa le rate concordate con il fisco, sequestrati 280mila euro

L'uomo era stato denunciato per il mancato pagamento delle imposte a fronte di un reddito prodotto superiore al mezzo milione di euro

Nei giorni scorsi, i finanzieri di Vicenza hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo di oltre 280.000 euro nei confronti di un imprenditore vicentino, esercente l’attività di consulente amministrativo nella compravendita di terreni.

Le indagini delle fiamme gialle riguardano un'attività di verifica svolta nel 2019 riguardante gli anni di imposta 2016/2017, al termine della quale l’imprenditore, evasore totale, era stato denunciato per il mancato pagamento delle imposte a fronte di un reddito prodotto superiore al mezzo milione di euro.

Il denunciato aveva sottoscritto con l’agenzia delle entrate 2 provvedimenti di accertamento con adesione per gli anni d’imposta 2016 e 2017, scaturiti sempre dalla verifica fiscale delle fiamme gialle beriche. Allo scadere del termine di pagamento l'ufficio ha riscontrato il mancato versamento delle prime rate. Per tale motivo gli atti di adesione non risultano perfezionati e pertanto le procedure di accertamento con adesione si sono concluse con esito negativo ed è scattato il sequestro. 

Alla luce di quanto sopra i finanzieri hanno interessato l’A.G. inquirente al fine di adottare adeguati provvedimenti cautelari a carattere reale e di valutare l’opportunità di richiedere al competente giudice l’emissione di un decreto di sequestro preventivo ex art. 321 comma 2 c.p.p., anche nella forma “per equivalente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasore totale non versa le rate concordate con il fisco, sequestrati 280mila euro

VicenzaToday è in caricamento