rotate-mobile
Cronaca

Evade dai domiciliari, rintracciato e arrestato dopo due ore

Un 42enne domiciliato a Vicenza è stato arrestato in flagranza di reato

Un 42enne domiciliato a Vicenza è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della radiomobile di Thiene per evasione dal luogo di detenzione domiciliare. Era appena passata la mezzanotte di sabato 11 febbraio, quando perveniva una telefonata al 112 in cui l’interlocutore avvisava che M.S. era stato visto allontanarsi dal domicilio di Vicenza dove era ristretto agli arresti domiciliari dal mese di ottobre scorso perché sottoposto alla misura cautelare disposta dal Tribunale di Vicenza per una serie di episodi che riguardavano i maltrattamenti in famiglia nei confronti della sua ex moglie.

Immediatamente l’operatore di turno della centrale operativa allertava l’equipaggio di turno della radiomobile che si portava subito a Bolzano Vicentino, nelle vicinanze dell’abitazione della ex consorte. Nel frangente, un’altra pattuglia dei carabinieri di Vicenza, opportunamente informata per competenza territoriale, si portava presso il domicilio laddove l’uomo era già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, e ne costatava la sua effettiva “evasione”. A quel punto i carabinieri di Thiene, già in vigilanza attiva a Bolzano Vicentino, dopo circa un’ora notavano giungere l’uomo, già noto ai militari per i suoi precedenti e per i molteplici interventi eseguiti in passato, per le varie liti tra i coniugi, che si presentava sull’uscio della porta dell’abitazione della ex moglie.

A quel punto lo stesso, alle contestazioni da parte dei militari, senza opporre alcuna resistenza saliva a bordo della gazzella e veniva dichiarato in stato di arresto l’avvenuta evasione. L’arrestato, dopo le incombenze di rito presso gli uffici di via Lavarone, su disposizione del magistrato di turno della procura della repubblica di Vicenza, è stato nuovamente tradotto presso la propria abitazione di Vicenza laddove era già sottoposto agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade dai domiciliari, rintracciato e arrestato dopo due ore

VicenzaToday è in caricamento