rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bassano del Grappa

Eurovision song contest 2016, Francesca Michielin parte dalla sua Bassano

Francesca Michielin partirà per il concorso venerdì 29 aprile da da piazza Libertà di Bassano del Grappa al termine di una festa organizzata in centro storico, durante la quale verrà coinvolta anche la Filarmonica bassanese alla quale alla quale la cantante è molto legata

Francesca Michielin è pronta a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016, che si terrà a Stoccolma il 10, il 12 e il 14 maggio prossimo. Il brano che la bassanese canterà alla 61 esima edizione dell'annuale concorso canoro, sarà una versione parzialmente in inglese di “Nessun grado di separazione”, il brano che l'ha portata sul podio di Sanremo. Il titolo è "No degree of separation".

La Michielin partirà per il concorso venerdì 29 aprile da da piazza Libertà di Bassano del Grappa al termine di una festa organizzata in centro storico durante la quale verrà coinvolta anche la Filarmonica bassanese alla quale alla quale la cantante è molto legata. Il viaggio che la condurrà al 61 esimo concorso canoro toccherà Vienna, Varsavia, Berlino, Copenhagen e terminerà a Stoccolma: una preziosa occasione per conoscere persone e artisti.

La giovane cantante bassanese ha deciso di partire per il tour da Bassano del Grappa per omaggiare la propria città che, per festeggiare il successo di Sanremo, ha deciso di organizzare una festa in suo onore. Il legame che unisce la Michielin e la città di Bassano è molto forte, così come è intenso il ricordo dell’ultimo incontro con Papa Francesco con cui ha perfino fatto un selfie.

Nella vita della giovane cantante non c’è però soltanto la musica. In autunno la Michielin riprenderà gli studi di  Beni culturali all'università Ca' Foscari di Venezia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurovision song contest 2016, Francesca Michielin parte dalla sua Bassano

VicenzaToday è in caricamento