rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Bassano del Grappa

Eurovision Song Contest 2016, conto alla rovescia per Francesca Michielin

L'artista bassanese il prossimo 10 maggio salirà sul palco dell'Eurovision Song Contest con "No degree of separation", la traduzione in inglese del fortunato brano presentato a Sanremo. Il conto alla rovescia è iniziato e Francesca si riscopre sempre più rock

Il count down è iniziato: appena 15 giorni, poi Francesca Michielin salirà sul palco dellEurovison Song Contest. Dopo il secondo posto a Sanremo, la cantante bassanese è stata scelta per rappresentare l'Italia nel prestigioso concorso internazionale.  

Il brano, la versione inglese di "Nessun grado di separazione", è pronto. Lo è anche la cantante che negli scorsi giorni ha ricevuto anche la benedizione di Papa Francesco. Il Contest quest anno si terrà in Svezia ed inizierà il 10 maggio. Un appuntamento molto sentito dall'artista che, se per Sanremo si diceva tranquilla: "Quel palco fa paura a tutti, io voglio solo divertirmi" oggi affronta l'esperienza europea con uno spirito diverso. 

In un intervista al magazine Tu style, infatti, Francesca ha dichiarato di aver scritto la sua canzone proprio pensando ai suoi coetanei europei: Nessun grado di separazione parla del desiderio di azzerare ogni divisione geografica e culturale...È una canzone molto personale che ho finito di scrivere a novembre, mentre a Parigi alcuni miei coetanei morivano al Bataclan. Nell’Europa dei muri, la musica deve costruire ponti."

Dopo il selfie con il Papa, intanto, un'altra foto pubblicata dalla cantante scuote i suoi fan: quella di Francesca con un album di Patti Smith. La bassanese ha così svelato un altro dei suoi miti, dopo aver più volte dichiarato di ispirarsi a Jovanotti, svelando un anima rock ed internazionale del tutto inedita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurovision Song Contest 2016, conto alla rovescia per Francesca Michielin

VicenzaToday è in caricamento