rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Enego

Malore fatale, escursionista muore sulla strada verso il rifugio

La tragedia è avvenuta nel primo pomeriggio di domenica. Nonostante i soccorsi, arrivati in elicottero, per l'uomo non c'è stato nulla da fare

Un malore improvviso, molto probabilmente un arresto cardiaco, ha stroncato la vita di un escursionista - S.S., 57 anni, di Villorba (TV) - mentre con la moglie e alcuni amici si trovava sulla Piana di Marcesina ad Enego, lungo il sentiero che porta verso Val Maron, a un chilometro circa di distanza dal Rifugio Marcesina.

Il dramma è avvenuto nel primo pomeriggio di domenica. L'escursionista si sarebbe sentito male improvvisamente. Le persone che erano con lui hanno chiamato il 118, tentando nel frattempo di rianimarlo. Verso le 14 il 118 di Vicenza è stato allertato e sul posto è stato inviato l'elicottero di Treviso emergenza, atterrato a venti metri dal gruppo impegnato nel tentativo di rianimare S.S., 57 anni, di Villorba (TV). Equipe sanitaria e tecnico di elisoccorso sono subentrati nelle manovre, proseguite per oltre 40 minuti, finché purtroppo al medico non è rimasto che constatare il decesso dell'uomo.

La salma è stata quindi trasportata a valle dall'elicottero. Due motoslitte del Soccorso alpino di Asiago sono arrivate fino a Val Maron per andare incontro ai compagni dell'escursionista, rientrati assieme ai carabinieri di Enego.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore fatale, escursionista muore sulla strada verso il rifugio

VicenzaToday è in caricamento