menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Si stacca un masso e colpisce un'escursionista, ferita una 65enne

Raggiunta dai soccorritori, la donna riusciva a camminare da sola. E' stata dotata di imbrago e assicurata per accompagnarla a valle

Stava risalendo il monte Cornetto con tre amici quando è stata colpita da un masso caduto dall'alto. E' successo sabato mattina intorno alle 11.

Su richiesta dei carabinieri, il Soccorso alpino di Schio è intervenuto sul monte Cornetto, in un canale parallelo al Vaio Stretto, dove un'escursionista che lo stava risalendo con tre amici, colpita da un masso caduto dall'alto, era caduta a terra, sbattendo spalla e braccio.

Sette soccorritori, dalla descrizione del luogo e dalle coordinate Gps, hanno individuato e raggiunto il luogo dell'incidente, teatro di una frana qualche anno fa.

Dopo aver immobilizzato l'arto alla donna, una 65enne di Trento, che riusciva a camminare da sola, l'hanno dotata di imbrago e assicurata per accompagnarla a valle una volta attrezzata la discesa con una corda fissa.

Ripreso il sentiero, la squadra e i quattro escursionisti in una mezz'ora sono rientrati al parcheggio, da dove il gruppo si è poi allontanato autonomamente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lotto, raffica di vincite con la stessa combinazione

Attualità

Italia verso il lockdown e la zona rossa in tutte le regioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Ruba l'incasso a un commerciante: foglio di via e denuncia

  • Attualità

    Coronavirus, superati i 10mila morti in Veneto

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento