rotate-mobile
Cronaca

Esami clinici anche di notte, a Vicenza già 700 prenotazioni: i complimenti di Napolitano

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha fatto al governatore del Veneto Luca Zaia i complimenti per la decisione di tenere gli ospedali aperti fino a mezzanotte per le visite diagnostiche in alcuni giorni della settimana

E' boom di prenotazioni al San Bortolo per effettuare i test clinici in orario notturno. A rivelare il dato è il governatore Luca Zaia, a Venezia per il Festival del Cinema. Per l'iniziativa, che prevede l'apertura degli ospedali il lunedì, il mercoledì, il sabato e la domenica fino alle 24 per ottimizzare l'utilizzo delle grandi macchine, ha ricevuto i complimenti del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, anch'egli in laguna.

"E' un eccezionale cambiamento culturale - ha proseguito - Vorrei solo dare un dato: la Ulss di Vicenza ha già 700 prenotazioni, per cui vuol dire che questa partita è un successo". Zaia ha confermato quindi l'intenzione della regione di investire sul progetto. "Dico sempre ai miei collaboratori che i veneti devono essere curati bene. Come auguro sempre ai nonni, il mio obbiettivo è che in Veneto si arrivi a 120 anni d'età. Il presidente, la sua squadra e la Regione seguono questa sfida".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esami clinici anche di notte, a Vicenza già 700 prenotazioni: i complimenti di Napolitano

VicenzaToday è in caricamento