Martedì, 16 Luglio 2024
Cronaca Fara Vicentino

Enogastronomia e giovani chef vicentini in tv: quando gustarli

Le prelibatezze vicentine sono ancora oggetto di interesse da parte dei programmi tv e dopo le puntate su Sky tra gennaio e febbraio andrà in onda per Saporie.com la cucina del Vicentino

Tra gennaio e febbraio l’enogastronomia vicentina sarà protagonista su Saporie.com, il programma in onda sull’emittente nazionale 7Gold (canale digitale 17). Durante le trasmissioni di domenica 19 e 26 gennaio, 2 e 16 febbraio alle 19.00 quattro giovani Chef vicentini sveleranno ricette a base di alcuni tra i più rinomati prodotti berici. L’iniziativa è promossa da Made in Vicenza, l’Azienda speciale della Camera di Commercio per la promozione dei prodotti vicentini, che nelle scorse settimane ha organizzato la registrazione delle puntate presso l’Università del Gusto – ESAC di Creazzo (VI).

LE PUNTATE SU GAMBERO ROSSO

DOMENICA 19 GENNAIO. Nel corso della puntata di domenica 19 gennaio lo Chef Alex Canesso del ristorante Bel Sit di Fara Vicentina presenterà la ricetta “Crema di Asiago Dop stravecchio con zucca e tartufo dei Colli Berici”, in abbinamento al vino Breganze Doc.

DOMENICA 26 GENNAIO. Durante la trasmissione di domenica 26 gennaio sarà l’occasione dello Chef Nicola Cocco del ristorante Ca’ Masieri di Trissino, che preparerà “Risotto al Broccolo Fiolaro di Creazzo con filetto di sgombro gratinato”, da accompagnare ad un Lessini Durello Classico Doc.

DOMENICA 2 FEBBRAIO. Domenica 2 febbraio sarà la volta dello Chef Francesco Silvestrin del ristorante Antico Guelfo di Vicenza, che illustrerà la ricetta “Puck di quinoa al Radicchio Rosso di Asigliano in croccante di Asiago Dop stravecchio su crema di Asiago Dop fresco”, da servire in abbinamento al vino Monti Lessini Doc. Infine, domenica 16 febbraio interverrà in trasmissione lo Chef Daniel Dalla Palma del ristorante 800 Simply Food di Bassano del Grappa, che presenterà “Wafer di riso di Grumolo delle Abbadesse con cremoso all’Asiago Dop e Soprèssa Vicentina Dop con spuma di vino rosso”, in abbinamento a un Merlot Breganze Doc.

REPLICHE. Per chi non riuscisse a seguire le puntate (in onda anche alle 21.10 su 7Gold+, canale digitale 185), sono previste le repliche giovedì 24 e 30 gennaio, 8 e 22 febbraio alle ore 18.30 sempre su 7Gold. Inoltre sul sito www.saporie.com e sul canale YouTube di Made in Vicenza saranno pubblicati i video delle ricette.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enogastronomia e giovani chef vicentini in tv: quando gustarli
VicenzaToday è in caricamento