rotate-mobile
Cronaca Enego / Via Godenella

Enego, terrorizzata da cinque lupi in giardino

Attimi di puro terrore a Enego quando una donna si è vista entrare nel giardino di casa 5 lupi, probabilmente in cerca di cibo. Fuggita in casa, gli animali si sono allontanati

Dopo tanti indizi e molti sospetti, la conferma che il lupo è tornato sull'Altopiano è arrivata nel modo più spaventoso possibile: un incontro ravvicinato e senza protezione tra una donna e cinque esemplari. 

Il branco, probabilmente una famiglia, ha abbandonato i boschi, probabilmente in cerca di cibo, finendo nel giardino di casa della signora Heidi Paterno, 36 anni, residente a Stoner frazione di Enego. Erano da poco passate le sette di martedì mattina e la signora stava tirando fuori dal garage l'automobile per portare il figlio di 9 anni a scuola, quando si è accorta degli animali. I lupi sono rimasti immobili, lei, terrorizzata, è scappata in casa ad abbracciare il figlio. 

"Non ho mai avuto così tanta paura - ha raccontato al Giornale di Vicenza la donna - Erano a meno di cinque metri da me, non avrei mai immaginato che potesse succedermi una cosa simile. Nessuno aveva mai parlato della possibilità che in Altopiano potessero esserci dei lupi, di sicuro non credevo di trovarmeli di fronte". Dalla finestra la donna e il bambino hanno urlato per spaventarli, poi, silenziosi come erano arrivati, sono tornati nel bosco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enego, terrorizzata da cinque lupi in giardino

VicenzaToday è in caricamento