rotate-mobile
Cronaca Enego

Enego, l'orso M4 uccide ancora

Attaccata un'altra manza ad Enego, l'orso M4 non si placa e continua il suo banchetto. Le nuove catture potrebbero essere gli ultimi "spuntini" prima del letargo

L'orso Genè colpisce ancora ad Enego.  Le temperature ancora miti per la stagione potranno anche essere di conforto ai molti che in estate hanno rimpianto le vecchie estati afose, ma si stanno rivelano un problema per gli allevatori.  Con l'arrivo dell'inverno l' orso M4 dovrebbe iniziare il suo letargo, ma fin che il tempo tiene la stagione della caccia per l'animale non si chiude.  Venerdì notte a Malga Primo Lotto Valmaron ad Enego un altra manza è finita sotto le zanne dell'orso che evidentemente vuole andare a nanna a stomaco pieno. 

Il partito del "io sto con l'orso" ha sicuramente molti sostenitori tra i cittadini della provincia ed in tutta Italia na non alla Coldiretti vicentina che, dopo ogni attacco, fa seguire un comunicato, dando vita ad un balletto che, causa nuove catture, non sembra avere fine. 

“Continuiamo a sfidare la buona sorte  sperando che l’orso non si scagli anche contro l’uomo. Ed il buon tempo di questi gironi, che favorisce le gite fuori porta, espone senza dubbio le persone ad un rischio crescente”. Il commento dell'infaticabile presidente provinciale di Coldiretti Vicenza, Martino Cerantola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enego, l'orso M4 uccide ancora

VicenzaToday è in caricamento