rotate-mobile
Cronaca Enego

Enego, due 20enni ubriachi picchiano i carabinieri: arrestati

E' finito in manette il sabato notte del 22enne P.N. e del 20enne P.B. I carabinieri erano intervenuti in un locale di Enego, allertati dal proprietario, a causa dei due clienti molesti. Alla richiesta dei documenti, sono andati in escandescenze

Continuano i controlli preventivi su tutto il territorio bassanese ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Bassano del Grappa.

Nella notte fra sabato e domenica, alle ore 01.30, viene inoltrata sul 112 della Centrale Operativa dei carabinieri di Bassano del Grappa una telefonata ad opera di cittadino che lamenta due avventori molesti, violenti ed in evidente stato di alterazione alcolica all’interno di un locale di Enego. Immediatamente viene inviato un equipaggio composto da un militare della Stazione carabinieri di Solagna ed uno della Stazione carabinieri di Enego, allo scopo di sincerarsi della situazione.

I due soggetti vengono immediatamente individuati dai carabinieri, che ne accertano subito de visu le condizioni di forte alterazione alcolica, invitando quindi a fornire i propri documenti di identificazione. Di tutta risposta i due soggetti, il 22enne P.N. ed il 20enne P.B., iniziano ad inveire pesantemente contro i militari dell’Arma intervenuti, che insistono sulla necessità di identificarli senza scomporsi minimamente. All’improvviso i due soggetti si scagliano contro i militari, mulinando calci e pugni in un impeto di estrema alterazione; la violenza è tale da costringere i due Carabinieri ad immobilizzarli, non senza fatica, con l’utilizzo delle manette di sicurezza.

I militari dell’Arma riportano lesioni lievi guaribili in pochi giorni ed i due soggetti vengono tratti in arresto per resistenza, violenza ed oltraggio a pubblico ufficiale, venendo quindi associati in regime di arresti domiciliari nell’attesa del rito direttissimo di lunedì 24 a disposizione del Sostituto Procuratore di Vicenza Dottoressa Alessia La Placa. L’udienza del rito direttissimo convalida l’arresto operato dai Carabinieri, applicando la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria 3 volte a settimana, mentre il dibattimento viene rinviato a metà dicembre.

La prontezza d’intervento, anche in una piccola realtà distaccata come quella eneghese, è stata resa possibile dal continuo e gravoso impegno dei Carabinieri sul territorio, oltre 20 equipaggi giornalieri distribuiti su tutto l’arco diurno e notturno per la sicurezza e la repressione dei reati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enego, due 20enni ubriachi picchiano i carabinieri: arrestati

VicenzaToday è in caricamento