rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Giovani talenti: Emme sbarca alla finale nazionale del Festivalshow 2014

Da Noventa Vicentina alla finale nazionale del Festival Show 2014 con un inno dedicato ai giovani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Il giovanissimo vicentino EmmE, 18 anni lo scorso febbraio ci ritenta. Questa volta combiato nel nome e nella musica.

Sabato scorso, si è esibito alle selezioni del FestivalShow 2014 a Rovigo presso il Centro Commerciale La Fattoria, presentando una cover di Dolcenera. Davanti alla commissione giodicante, formata dalla Presidente Luisa Corna, dal Coreografo Etienne Jan Marie, dalla cantante di X-Factor Aba e dal gionalista di Polesine Rock, ha sfoggiato tutta la grinta della sua età cantando a squarciagola Siamo Tutti La Fuori, quasi un inno per i giovani di oggi. La giuria catalizzata dalla sua esibizione non ha potuto che ammetterlo alle finali nazionali che si svolgeranno dal 2 al 4 Maggio 2014 a Montagnana (PD).

Quest'anno, dopo l'esperienza avuta nel 2013, ha deciso di appoggiarsi ad una produzione artistica, che oltre aver realizzato la cover su misura per le selezioni, sta lavorando ad un inedito innovativo. Quando Luisa Corna ha chiesto perchè avesse portato una cover e non una canzone sua, EmmE ha risposto "mandatemi in finale e potrete ascoltarla". A questa esternazione la Corna e i colleghi della giuria non hanno potuto che dare ragione al giovane artista.

In questi giorni EmmE sarà in provincia di Treviso con la All Ways Production, sua casa di produzione, per terminare l'inedito. Tra una domanda e l'altra gli sfugge solo che "è un inno a tutti i ragazzi della mia età, estivo e che descrive attentamente come siamo oggi giorno".

Non resta che aspettare gli inizi di Maggio per ascoltarla live alla finale e poi sperare che acceda tra i primi 12 che parteciperanno al tour itinerante di Radio Birikina e Bella&Monella.

per tutte le notizie aggiornate la sua pagina ufficiale è facebook.com/pages/Emme-M

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani talenti: Emme sbarca alla finale nazionale del Festivalshow 2014

VicenzaToday è in caricamento