rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La vicentina centenaria: gli auguri ad Emilia dall’amministrazione comunale

L'amministrazione comunale di Vicenza ha voluto complimentarsi con l'anziana cittadina che martedì ha compiuto cent'anni

La nuova vicentina centenaria si chiama Emilia: la signora mercoledì ha compiuto cent’anni ed è stata festeggiata non solo da parenti e amici ma anche dall’amministrazione comunale.

ANCHE L'ASSESSORE IN VISITA. A complimentarsi con l'anziana cittadina l'assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala che le ha fatto visita, portandole un grande mazzo di fiori a nome della città. E' stata l'occasione per ripercorrere la lunga e travagliata vita di Emilia Lavarda che, in anni davvero difficili per le donne single, ha cresciuto da sola tre figli nel migliore dei modi, nonostante la guerra e la povertà.

LA VITA DELLA SIGNORA. Dopo aver subìto nel 2012 un trasloco forzato da uno degli alloggi erp di via Bonollo sgomberati per il cedimento di un solaio in via Bonollo, la signora Laverda oggi vive in un'altra casa comunale della città con un figlio di 70 anni, sordo dalla nascita, a cui sono andati gli elogi dell'assessore Sala perché, malgrado il deficit, continua a prestare instancabilmente cure e assistenza all'anziana madre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La vicentina centenaria: gli auguri ad Emilia dall’amministrazione comunale

VicenzaToday è in caricamento