rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza profughi, a natale 18 nuovi arrivi, previsti altri sbarchi

La prefettura è stata allertata, dopo i 18 profughi arrivati nelle scorse ore, altri potrebbero giungere in città. La maggior parte di loro ha trovato alloggio all'hotel Adele

Tra il 24 e il 26 dicembre sono arrivati in Veneto  120 richiedenti asilo, Vicenza ne ha accolti 18, altri potrebbero arrivare. 

Come riportato sulle pagine de Il Giornale di Vicenza, I migranti provengono per la maggior parte dall'Africa subshariana, alcuni di loro, quelli arrivati il giorno di Santo Stefano devono ancora essere identificati. La maggior parte di loro è stata ospitata all'Hotel Adele. 

L'inverno e il maltempo hanno portato ad un netto calo dei tentativi di approdo sulle nostre coste da parte dei barconi della speranza, l'attraversata del mediterraneo è più rischiosa che mai, ma qualcuno, però, parte lo stesso.  Anche per questo, nei prossimi giorni le prefetture attende altri arrivi. La loro accoglienza non sembra, però, destare preoccupazioni di carattere gestionale. A livello provinciale sono circa 1350, i richiedenti asilo ospitate in strutture vicentine, ben al di sotto della soglia di tolleranza fissata al 20% della popolazione. In pratica, nell'area berica il numero di migranti ospitati potrà salire fino a 1828.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza profughi, a natale 18 nuovi arrivi, previsti altri sbarchi

VicenzaToday è in caricamento