rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Cronaca Thiene

Elicottero disperso: terzo giorno di ricerche, individuati i cadaveri sul Cusna

Il velivolo dell'azienda thienese Avio Helicopters srl è scomparso dai radar da due giorni

AGGIORNAMENTI 15

Sono stati ritrovati privi di vita anche gli ultimi due corpi dei sette passeggeri che erano in volo sull'elicottero di cui si era persa traccia da giorni. Nessuna speranza per il pilota veneto e sei passeggeri, quattro di nazionalità turca e due di nazionalità libanese, in viaggio d'affari in Italia.

A renderlo noto è la prefettura di Modena.

AGGIORNAMENTI 13

Svolta nelle ricerche dell'elicottero disperso sull'Appennino tosco-emiliano. Dopo l'avvistamento di un cratere e alcuni rottami del velivolo sulle pendici del Monte Cusna, nel reggiano, i primi soccorritori intervenuti sul posto hanno individuato cinque cadaveri.

L'avvistamento è avvenuto grazie al sorvolo di un elicottero del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare. Sul velivolo di soccorso erano presenti uomini del Soccorso Alpino e Speleologico e uomini del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza che si sono calati con un verricello.

Si tratta di una zona prossima a quota 1.600 metri, con vegetazione abbondante: un vallone situato fra il Rifugio Battisti e il Rifugio Segheria. L’individuazione è stata possibile a seguito del rinvenimento di alcuni alberi bruciati e di alcuni resti metallici e alla segnalazione di un escursionista.

Secondo le prime informazioni l'elicottero si sarebbe schiantato sul greto di un torrente, il Lama.

ORE 9

Dalle 7 di sabato mattina sono riprese le ricerche dell'elicottero dell'azienda thienese Avio Helicopters srl, sparito dai radar giovedì mattina mentre era in volo sugli Appennini, in territorio modenese

A bordo sette persone: sei passeggeri (quattro di nazionalità turca e due libanesi) e il pilota, padovano. Erano partiti dall'aeroporto di Capannori Tassignano (Lucca) ed era diretti nel Trevigiano.

Grande il dispiegamento di uomini e mezzi impegnati nelle ricerche. L'ultima rilevazione radar colloca l'elicottero a Pievepelago, nel Modenese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elicottero disperso: terzo giorno di ricerche, individuati i cadaveri sul Cusna

VicenzaToday è in caricamento