rotate-mobile
Cronaca

Ebola, tutti rientrati i militari della Ederle: "Stanno bene"

I militari, oltre a continuare a lavorare in quarantena - spiegano fonti militari - vengono visitati in ambienti sterili dai medici, con costante prelievo della temperatura, primo indice di un'eventuale sintomo di malattia

Sono rientrati tutti dalla Liberia l'ottantina di militari Usa, piu' un diplomatico, in forza alla base 'Ederle-Del Din' di Vicenza. Da quanto si apprende, stanno bene.

MILITARI USA: ESPLODE "IL CASO EBOLA"

Rientrati in tre tranche, la prima due domeniche fa, i soldati, a seconda della data di arrivo, sono stati suddivisi in settori diversi della base dove ogni giorno, oltre a continuare a lavorare in quarantena - spiegano fonti militari - vengono visitati in ambienti sterili dai medici, con costante prelievo della temperatura, primo indice di un'eventuale sintomo di malattia. Tra i militari rientrati a Vicenza anche il comandante della Ederle, generale Derryl Williams.

I primi militari sono rientrati il 26 ottobre scorso, i secondi il mercoledi' successivo e sabato scorso, 1 novembre, l'ultimo gruppo. Tutti sono sbarcati con aerei Usa a Pratica di Mare quindi, il primo gruppo, ha proseguito con un volo militare per il 'Marco Polo' di Venezia, e quindi in pullman sterile a Vicenza; gli altri due sono transitati per l'aeroporto Usaf di Aviano (Pordenone), per raggiungere la Ederle-Del Din.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ebola, tutti rientrati i militari della Ederle: "Stanno bene"

VicenzaToday è in caricamento